• it
  • en

FLORAMIATA con ANVE ad EUROFLORA 2018

GENOVA – Invasione “pacifica” di pubblico domenica 22 aprile ad Euroflora 2018. Sono novanta le aree allestite, in primo piano alcuni dei nomi più celebri del florovivaismo italiano tra cui Floramiata all’interno della collettiva ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori con un allestimento su progetto di Primanatura Giardini.
Adiacente allo spazio espositivo ANVE l’ampia partecipazione del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (MIPAAF).

Ospite d’onore Pechino 2019

In occasione dell’inaugurazione di Euroflora 2018 il presidente dell’Associazione nazionale vivaisti esportatori (ANVE) con Alberto Manzo per il Ministero delle politiche agricole italiano si sono incontrati con i rappresentanti del Comune di Pechino per parlare di una possibile partecipazione italiana a Pechino Expo 2019, la mega esposizione internazionale del florovivaismo che si terrà dal 29 aprile al 7 ottobre 2019 in un parco di 960 ettari sulle rive del fiume Guihe.

Quella di Genova è la prima presentazione ufficiale in Italia con tanto di aiuola fiorita di benvenuto: 15 mila piante fra Solanum bianche e Lithodora blu per dare «un benvenuto ma anche un arrivederci a Pechino 2019».

No commnent

You might also like