L'AZIENDA
Floramiata, leader nella produzione di piante da interno, nasce quasi 40 anni fa, in una zona in cui il verde è parte del paesaggio e dell’immaginario: Piancastagnaio, piccolo scrigno senese che guarda dall’alto non solo la Toscana ma anche l’Umbria e il Lazio.
In questo meraviglioso angolo di Toscana coltiviamo 60 specie diverse di piante all’interno delle nostre serre, completamente riscaldate da energia geotermica. Floramiata è un punto di riferimento per tutti gli amanti del verde, un partner serio, qualificato e attento alle evoluzioni del mercato.
Il Centro di Moltiplicazione Meristematica è un fiore all’occhiello dell’azienda, è impegnato in una continua attività di ricerca e sviluppo di tecniche produttive innovative.
AZIONISTI
Il 25 marzo 2022 nell’ambito dell’acquisizione di quote societarie, è stata perfezionata la
cessione delle quote di Findeco Spa, Lms Energia Srl e Dainelli Romano del capitale di Floramiata Srl a favore di
Gabe Srl che assieme a Floricoltura Bisceglia compone l’assetto societario
Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.
(Romano Battaglia)
I NOSTRI NUMERI


Addetti produzione, logistica e distribuzione, e commerciale
PERSONE
Le persone che lavorano in FLORAMIATA rappresentano il cuore pulsante della nostra azienda. È grazie al loro lavoro, alla loro professionalità, alla loro dedizione che riusciamo a produrre piante dagli elevati standard qualitativi. Ad oggi sono impiegati 145 dipendenti, di cui il 63% uomini e 37% donne, impiegati nelle seguenti aree:
- produzione
- commerciale
- logistica e distribuzione
- amministrazione
- ricerca
- manutenzione