• it
  • en

Mercoledì 31 ottobre Floramiata sarà presente al “Centrali Aperte” di Enel Green Power

 

 

 

 

Domani, mercoledì 31 ottobre a Piancastagnaio, nell’ambito delle iniziative di promozione del territorio Floramiata sarà presente all’evento di Enel Green Power “Centrali Aperte”.

Dalle ore 9 alle 16 l’impianto sarà a disposizione delle famiglie e delle scuole che vorranno scoprire come nasce l’energia elettrica dal cuore della terra.

Floramiata parteciperà per dimostrare come il calore residuo della centrale elettrica, invece di essere disperso, viene trasportato tramite un termodotto dalla centrale Piancastagnaio 3 fino all’area di “Casa del Corto” ed utilizzato per riscaldare oltre 27 ettari di serre. Tale scambio di energia tra il calore della terra e la forza vitale delle piante di origine tropicale consente al complesso serricolo di Floramiata di far crescere le proprie piante perfettamente senza alterare l’ambiente e risparmiando annualmente il consumo di 9.570 tonnellate di gasolio che avrebbero comportato l’emissione di 30.491 tonnellate di CO2. Un magnifico esempio di sviluppo sostenibile per un intero territorio.

Nello stand espositivo Floramiata mostrerà la propria produzione con il bellissimo Anthurium, una pianta originaria dell’America centrale caratterizzata da una grande spata a forma di cuore di color rosso-lacca, avvolta intorno a un piccolo cilindro, detto spadice, sottile e ben eretto da cui originano i fiori bianchi o gialli; sarà anche presente il prodotto esclusivo di Floramiata, lo Spathiphyllum Martina ™, ottenuto da meristema nel laboratorio di ricerca interno; pianta dal portamento elegante arricchito da splendidi fiori bianchi che lo rendono un prezioso componente d’arredo. Oltre a queste potrete apprezzare le Yucca, lo Scindapsus, l’Areca e il core business di Floramiata: la Dieffenbachia Tropic White.

I visitatori potranno concedersi anche una passeggiata nei pressi dell’impianto, alla scoperta delle eccellenze culturali, artistiche ed eno-gastronomiche del territorio e i più piccoli potranno divertirsi con spettacoli di animazione, musica, giochi e momenti di intrattenimento.

Vi aspettiamo numerosi!

No commnent

You might also like