• it
  • en

Il 13 giugno Floramiata sarà all’Open Innovation Challenges for FoodTech and CleanTech

Il 13 e 14 giugno, al Complesso didattico San Francesco presso l’Università degli Studi di Siena, si terrà il workshop “Open Innovation Challenges for FoodTech and CleanTech“.

Il workshop mira a identificare ed analizzare le sfide dell’innovazione aperta nel settore del FoodTech attraverso l’incontro tra il mondo dell’agrifood e quello accademico. Il programma comprende due giorni di attività.

Il primo giorno sono previsti due workshop: uno al mattino che coinvolge aziende agroalimentari e altri partner FoodTech e uno al pomeriggio che coinvolge aziende e istituzioni CleanTech.

Floramiata racconterà la propria esperienza di innovazione CleanTech e il proprio impegno nel miglioramento della sostenibilità ambientale delle proprie attività anche attraverso la proiezione di “EARTH GENERATION”, cortometraggio prodotto da Floramiata. L’azienda si è posta un traguardo ambizioso sul tema della sostenibilità ambientale e ha deciso di dotarsi autonomamente di uno strumento di controllo e monitoraggio delle emissioni di gas serra, dando vita ad un progetto che si propone di raggiungere zero emissioni di anidride carbonica nel breve tempo, portando l’azienda ad essere definita la prima azienda florovivaistica italiana Carbon Free.

Il 14 giugno si terrà inoltre la visita alla Salcheto Winery di Montepulciano, dove i partecipanti al seminario avranno la possibilità di conoscere le attività dell’azienda vinicola nel settore della sostenibilità.

Il workshop si concluderà con una sessione plenaria.

OpenInnoTrain opera nei settori FinTech (un nuovo settore finanziario che applica la tecnologia per migliorare o innovare i servizi finanziari), Industria 4.0 (la digitalizzazione delle industrie manifatturiere che produce flussi di produzione completamente integrati, automatizzati e ottimizzati), CleanTech (una gamma di tecnologie a basse emissioni di carbonio volte a fornire soluzioni ai problemi ambientali) e FoodTech (l’applicazione di tecnologie avanzate come l’informatica e la robotica integrate alla produzione, all’imballaggio e alla distribuzione alimentare).
OpenInnoTrain è finanziato dal prestigioso programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 della Commissione Europea ed è stato recentemente lanciato presso l’hub europeo dell’Università RMIT di Barcellona. Questo è il primo progetto che collega la ricerca europea e australiana a questa scala all’interno di una tale rete globale di partner industriali e istituzioni accademiche.

http://openinnotrain.eu/
https://twitter.com/openinnotrain

scarica il Flyer dell’evento

No commnent

You might also like

 

Floramiata 2019

Earth Generation