• it
  • en

FLORAMIATA è entrata a far parte di ANVE

La nostra azienda è diventata socio ordinario di ANVE, Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, l’associazione degli imprenditori agricoli florovivaisti operante a livello italiano ed internazionale.

L’adesione ad ANVE consente di usufruire di una pluralità di servizi, oltre che disporre di un efficace strumento rappresentativo per dialogare con le istituzioni nazionali ed estere.

FLORAMIATA in qualità di socio ANVE, può richiedere la certificazione ed il Marchio VIVAIFIORI, una certificazione volontaria composta da un Marchio registrato che viene rilasciato alle Organizzazioni florovivaistiche di produttori e del settore e alle aziende aderenti e dichiarate conformi da un Ente terzo di certificazione. VivaiFiori è di proprietà dell’Associazione Nazionale di tutela del marchio VivaiFiori che nasce dal Piano di settore, approvato dal Tavolo di Filiera del settore Florovivaistico coordinato dal MiPAAF e reso operativo da un’iniziativa progettuale di ISMEA.

Per gli aderenti esistono vantaggi di tipo pratico ed economico, infatti il Disciplinare è stato elaborato per renderlo paragonabile alle performance di altri sistemi di certificazione di processo mantenendo altresì i requisiti ad un livello accessibile da gran parte delle aziende italiane; sul lato dei costi invece, il calcolo per l’accesso e per la certificazione è stabilito sulla radice quadrata dei partecipanti di una Organizzazione florovivaistica rendendolo dunque altamente competitivo in funzione del numero degli aderenti.

www.anve.it/aziende/floramiata-srl

No commnent

You might also like