Floramiata, primo meeting commerciale 2018

Il 13 aprile a Floramiata si è tenuto il primo incontro del 2018 delle forze vendita dell’Azienda che sono composte da 7 agenti e da un efficiente ufficio commerciale.

Il meeting è stato l’occasione per fare il punto sui risultati di vendita del primo trimestre 2018 e tracciare le linee del piano di produzione 2019. Nel corso della riunione si è analizzato i risultati commerciali del primo trimestre che sebbene legati ad un andamento climatico decisamente sfavorevole hanno comunque centrato il 92% dell’obbiettivo di budget previsto.

Le vendite sono state caratterizzate da un buon inizio anno con flessioni consistenti in febbraio ed una discreta ripresa in marzo.  Il mercato più importante rimane quello nazionale costituito principalmente da Grossisti e Garden Center, mentre un interessante inizio di attività coinvolge l’esportazione verso Olanda e Albania. Le produzioni più interessanti rimangono le piante verdi di origine tropicale con un forte interesse verso alcuni articoli tra i quali di Scindapsus in palo, Pachire intrecciate , Anthurium e Spatifillum.  L’esame del programma di produzione del 2019 ha messo in luce la necessità di ampliare le produzioni di piante verdi di dimensioni medio grandi e l’implementazione di produzioni fiorite di HibiscusRoselline.

No commnent

You might also like