• it
  • en

Floramiata presente al Testimonial Day dell’Unituscia

#Floramiata presente al #TestimonialDay presso l’Università degli Studi della Tuscia.

Grande affluenza dei ragazzi dell’Ateneo e degli istituti superiori di Viterbo e provincia. Presenti anche i responsabili di numerose aziende nazionali. Lo scopo era di illustrare le opportunità professionali o di stage, presentare le aziende e le esigenze in termini di competenze e risorse umane, partecipare a seminari, raccogliere i curricula dei candidati e svolgere colloqui finalizzati al reclutamento.

L’evento è cominciato con il benvenuto del Rettore Alessandro Ruggeri: “L’Università deve dare una risposta in prospettive occupazionali. Non può trovare un posto agli studenti laureati ma deve metterli sicuramente in condizione di poter camminare con le loro gambe. Il Testimonial Day è un momento di grande importanza per questo scopo anche in considerazione dei molteplici, importanti e profondi rapporti che l’Università della Tuscia ha con moltissime e qualificate aziende nazionali”.

In aula Magna nell’area tematica “Agricoltura per la sostenibilità ambientale” l’intervento del direttore di Floramiata Enrico Barcella che ha presentato l’attività e la sostenibilità delle produzioni supportate dalla geotermia con la proiezione di #EarthGeneration – cortometraggio che racconta il percorso virtuoso di sostenibilità ambientale e dell’utilizzo del vapore geotermico per riscaldare le serre di Floramiata a valle di un processo di produzione di energia elettrica.

Earth Generation
No commnent

You might also like