FLORAMIATA DI PIANCASTAGNAIO (SIENA) È LEADER NELLA PRODUZIONE DI PIANTE DA INTERNO DI ORIGINE TROPICALE, NATA QUASI 40 ANNI FA, NEL 2017 È STATA ACQUISITA DA UN POOL DI IMPORTANTI REALTÀ IMPRENDITORIALI
Il 5 febbraio 2021 a seguito della riorganizzazione delle partecipazioni azionarie e l’aumento di capitale già deliberato lo scorso 30 Dicembre 2020, l’Assemblea dei Soci,
- Gioacchino (Nino) Barile al 52%
- Famiglia Dainelli al 43%
- Michele Bisceglia al 3%
- LMS Energia al 2%
ha nominato Roberto Leo, già Direttore Generale, Amministratore Delegato di Floramiata Srl – Società Agricola. Nell’ambito dell’acquisizione di quote societarie, con atto del 25 Marzo 2022 è stata perfezionata la cessione delle quote di FINDECO Spa, LMS Energia Srl e Dainelli Romano del capitale di Floramiata Srl a favore di Gabe Srl (97%) che assieme a Floricoltura Bisceglia (3%) ne compone l’assetto societario.
Link al comunicato stampa (30 marzo 2022)
Gabe Srl è una holding a capo di grandi aziende di successo tra cui la F.lli Barile Spa, Caryna e Barile Immobiliare, pronta ad investire in nuove idee e progetti innovativi per il business florovivaistico.
Azienda leader nel settore import-export di fiori recisi, con sedi a Bari e Amsterdam. È una realtà ad altissimo tasso di innovazione tecnologica e di processo.
Player barese di lungo corso nella coltivazione floricola, ha una capacità produttiva di oltre 700.000 piante fiorita in vaso per anno.