• it
  • en

Prima storica promozione in Serie C della Pianese

Complimenti da parte di Floramiata per questo traguardo storico alla squadra, lo staff tecnico e la presidenza, una gestione oculata che ha portato a questo successo clamoroso.

 

Forte dei Marmi (Lucca), 5 maggio 2019 – Nella 38ª e ultima giornata del campionato di calcio di Serie D, con una vittoria per 0-2 a Forte dei Marmi contro il Seravezza, la Pianese vince il Girone E di Serie D ed è promossa direttamente in Serie C. Per i bianconeri di Piancastagnaio, allenati dal mister Masi, dunque una stagione che rimarrà nella storia calcistica del paese dell’Amiata.

la festa della Pianese

Sono stati organizzati pullman per assistere alla storia. E la Pianese non ha deluso i suoi tifosi. Piancastagnaio è pronta dunque a confrontarsi con grandi realtà e grandi piazze, qualcosa di impensabile soltanto pochi anni fa.

Grazie al successo in Versilia allo stadio Necchi-Balloni contro il Seravezza, i ragazzi della Pianese hanno realizzato un sogno: una promozione acciuffata all’ultima giornata. La vittoria contro il Seravezza è stata fondamentale per tenere a distanza il Ponsacco, anch’esso vittorioso. Pianese 74, Ponsacco 73: la festa di un paese intero può iniziare. È stata una sfida delicata, tutto era ancora profondamente incerto.

La classifica finale: Pianese 74 punti; Ponsacco 73; Seravezza 65; Montevarchi e Gavorrano 64; San Donato 63; Ghivizzano 60; Tuttocuoio 55; Prato 54; Cannara 51; Trestina 50; Aglianese e Real Forte Querceta 46; Sangiovannese e Bastia 45; Scandicci 43; Viareggio e Sinalunghese 37; San Gimignano Sport 36; Massese 16

 

No commnent

You might also like